Tra terme e un mare da sogno…
Frazione del comune di Fasano, a pochi chilometri da Brindisi, Torre Canne è una meta turistica gettonatissima grazie all’indiscutibile bellezza del suo mare. La sua meravigliosa spiaggia, infatti, si trova nel Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo ed è caratterizzata da sabbia chiara e finissima che crea suggestive dune punteggiate da una rigogliosa vegetazione mediterranea.
Più volte premiata con la Bandiera Blu della FEE e con la Bandiera Verde, è una spiaggia a misura di bambino grazie ai bassi fondali sabbiosi che degradano lentamente e consentono bagni rinfrescanti e sicuri. Torre Canne, però, è una meta nota soprattutto per le sue terme, frequentate tutto l’anno da turisti provenienti da ogni angolo d’Italia e non solo, e attrae tantissimi curiosi grazie al suo faro, simbolo della marina di Fasano. Alto 35 metri, è stato costruito nel 1928 con due abitazioni alla sua base in cui vissero le prime due famiglie di faristi. Queste dovevano infatti restare nei pressi per ricaricare il lume e accendere la lanterna ogni 2/3 ore.
Il faro di Torre Canne vi regalerà una vista mozzafiato sulla costa. Concedetevi una pausa golosa per assaporare un prodotto tipico della zona, il pomodoro Regina, caratterizzato da un peduncolo a forma di coroncina.
Redazione italia.it
Leave A Comment