La Presidente del Consiglio conferma la scelta del Governo di tenere qui, a Fasano, l’importante evento
FASANO – Com’era già stato ampiamente annunciato nelle scorse settimane, è appena arrivata la conferma che il G7 del prossimo anno si terrà a Fasano.
Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una conferenza stampa, affermando che l’importante evento si terrà dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, la nota struttura extralusso della famiglia Melpignano situata a Savelletri.
«È ufficiale – dice il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria -: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato che Fasano ospiterà il G7. Il forum intergovernativo si terrà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno 2024. Ringrazio la Presidente del Consiglio per aver scelto la nostra città per ospitare i leader dei sette Stati più economicamente avanzati del pianeta. Una scelta che ripaga il lavoro lungimirante svolto da imprenditori e istituzioni che, fianco a fianco, hanno saputo immaginare e costruire la prospettiva vincente di questo territorio. Un’occasione straordinaria, irripetibile, che vogliamo cogliere affinché Fasano possa consolidare il proprio prestigio a livello planetario. Ci attendono mesi di grande lavoro, ci faremo trovare pronti per dimostrare che Fasano è degna di essere per tre giorni la capitale del Mondo».
Cit. Redazione Gofasano Articolo del 10/11/2023
Leave A Comment